Ritengo sarà importante riuscire a fare sentire non solo il nostro totale dissenso rispetto alla legge, ma anche trovare tutti i modi per garantire l'inviolabilità del dettato costituzionale.
L'emergenza democratica non è più uno spauracchio ci siamo dentro in tutto per tutto.
Gramsci rivolgendosi al giudice che lo stava condannando affermò:
Con l'approvazione di questa legge l'attacco alla Costituzione è evidente. Neanche il manifesto sulla razza del fascismo era arrivato a tanto.
Noi, credo che a questo punto dobbiamo rivolgere l'accusa al legislatore e il compito di salvare il Paese deve essere un preciso impegno di tutti noi di sinistra.
Questo è colui che ha rivendicato la responsabilità politica del pacchetto sicurezza .
Ecco un altro benpensante che rivendicava altre responsabilità politiche in altri anni, ma che avrebbe di li a poco portato l'Italia al disastro.
estratto da : Discorso alla Camera dei Deputati sul delitto Matteotti
-Benito Mussolini -3 gennaio 1925
Ma poi, o signori, quali farfalle andiamo a cercare sottol'arco di Tito? Ebbene, dichiaro qui, al cospetto di questa Assemblea e al cospetto di tutto il popolo italiano, che io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se il fascismo non è stato che olio di ricino e manganello, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa! Se il fascismo è stato un'associazione a delinquere, io sono il capo di questa associazione a delinquere!
3 commenti:
Ecco un esempio di come il berlusca ha fatto il copia e incolla di quell'immondizia del discorso dell'uomo di predappio.
Art. 3 della Costituzione violato senza alcun dubbio come non ci sono dubbi sulla falsità del pianto del folle, da vero guitto di teatro.
Si è ispirato? Ha copiato!!!
Intanto l'Italia razzista ha picchiato anche oggi un uomo per il suo colore della pelle!!!!
Quel filmato che hai mostrato è perfetto: mostrato l'ipocrisia non solo di Berlusconi, ma anche del centrosinistra. Forse una delle ragioni della sconfitta varicercata anche lì, anche in quei respingimenti attuati dal governo Prodi.
Posta un commento