il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 4 luglio 2009

PACCHETTO SICUREZZA - DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE

"Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

Ritengo sarà importante riuscire a fare sentire non solo il nostro totale dissenso rispetto alla legge, ma anche trovare tutti i modi per garantire l'inviolabilità del dettato costituzionale.
L'emergenza democratica non è più uno spauracchio ci siamo dentro in tutto per tutto.
Gramsci rivolgendosi al giudice che lo stava condannando affermò:

"Voi fascisti porterete l'Italia alla rovina, e a noi comunisti spetterà salvarla!"


Con l'approvazione di questa legge l'attacco alla Costituzione è evidente. Neanche il manifesto sulla razza del fascismo era arrivato a tanto.
Noi, credo che a questo punto dobbiamo rivolgere l'accusa al legislatore e il compito di salvare il Paese deve essere un preciso impegno di tutti noi di sinistra.



Questo è colui che ha rivendicato la responsabilità politica del pacchetto sicurezza .

Ecco un altro benpensante che rivendicava altre responsabilità politiche in altri anni, ma che avrebbe di li a poco portato l'Italia al disastro.

estratto da : Discorso alla Camera dei Deputati sul delitto Matteotti
-Benito Mussolini -3 gennaio 1925

Ma poi, o signori, quali farfalle andiamo a cercare sottol'arco di Tito? Ebbene, dichiaro qui, al cospetto di questa Assemblea e al cospetto di tutto il popolo italiano, che io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se il fascismo non è stato che olio di ricino e manganello, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa! Se il fascismo è stato un'associazione a delinquere, io sono il capo di questa associazione a delinquere!

3 commenti:

il monticiano ha detto...

Ecco un esempio di come il berlusca ha fatto il copia e incolla di quell'immondizia del discorso dell'uomo di predappio.
Art. 3 della Costituzione violato senza alcun dubbio come non ci sono dubbi sulla falsità del pianto del folle, da vero guitto di teatro.

la signora in rosso ha detto...

Si è ispirato? Ha copiato!!!

Intanto l'Italia razzista ha picchiato anche oggi un uomo per il suo colore della pelle!!!!

Matteo ha detto...

Quel filmato che hai mostrato è perfetto: mostrato l'ipocrisia non solo di Berlusconi, ma anche del centrosinistra. Forse una delle ragioni della sconfitta varicercata anche lì, anche in quei respingimenti attuati dal governo Prodi.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.