il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



mercoledì 12 agosto 2009

UNITI SI VINCE

ACCORDO ALLA INNSE - IL POSTO DI LAVORO NON SI ROTTAMA




Non è ancora autunno, anzi siamo ad agosto e vicino a ferragosto, ma il risultato non cambia, la stagione delle lotte è iniziata e grazie ai sacrifici di più di un anno di lotta dei lavoratori della INNSE oggi possiamo sostenere che solo attraverso l'unita' e la solidarietà tra i lavoratori in lotta è possibile raggiungere delle vittorie a difesa del lavoro e dei lavoratori.


Significativi attestati di solidarietà nei giorni scorsi erano arrivati anche dal sindacato di Polizia che in qualità di lavoratori solidarizzavano con i 49 della INNSE facendo comprendere bene il ruolo del MANDANTE e quello dell'esecutore. Aria che cambia? E' presto per dirlo e onestamente ci credo poco. Dopo tutti questi mesi di profondo squallore e dequalificazione della politica l'impressione è che il Premier cerchi di sopravvivere a se stesso ,diventando tappetino di una Lega sempre più abbarbicata su posizioni talebane xenofobe.




6 commenti:

il monticiano ha detto...

La procedura per seguire non funziona, almeno dino a questo momento. Si legge nel ruquadro la solita cosa: "E' impossibile trovare la pagina ecc".
Grazie per il video "Contessa". E' emozionante.

pia ha detto...

Concretizzare fa bene a tutti..

la signora in rosso ha detto...

Crederci, sempre, fino in fondo. Questi lavoratori hanno dimostrato che la difesa del posto del lavoro è fondamentale per dare dei segnali positivi che "si può fare, basta crederci"!

Anonimo ha detto...

Speriamo che questo modello di lotta si estenda in tutta Italia...anni di lavaggio al cervello hanno convinto la gente che lottare è obsoleto.
Berluscuni ormai ha troppo casini personali, tenta di ricostruire un'immagine distrutta...forse il peggior colpo per un uomo di sola apparenza.
Temo che abbia dato tutto o quasi in mano alla lega. dalla padella alla brace.

il monticiano ha detto...

Questa mattina trovo tutto a posto riguardo i tuoi lettori fissi.
Ieri sono passato i un altro blog e aveva il tuo stesso problema.

Clelia ha detto...

Vorrei poter pensare anche io che l'aria cambia. Lottare però quello sempre !!!

Clelia

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.