il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



domenica 14 giugno 2009

CIAO IVAN

"SIAMO TUTTI ULTRASETTANTENNI, MA COL MOTORE CHE NON PERDE UN COLPO. NOI DECIDIAMO CHE TERMINALE È QUESTA SOCIETÀ NEL SENSO CHE LA FACCIAMO TERMINARE. CHIARO IL CONCETTO? NOI ABBIAMO NIENTE DA PERDERE, LA SOCIETÀ TANTO. CHE COSA SUCCEDE? SUCCEDE CHE CHI HA IL POTERE POI CI ELIMINA E SU QUESTO NON CI PIOVE, MA INTANTO NOI A QUESTA SOCIETÀ DI MERDA CI FACCIAMO UN CULO CHE LA METÀ BASTA E AVANZA: NOI SIAMO GENTE CHE NON GLI FREGA DI VIVERE O DI SOPRAVVIVERE, NOI SIAMO QUELLI CHE SE SI INCAZZANO È DURA DAVVERO PERCHÉ NON FACCIAMO INVESTIMENTI, NON PENSIAMO A UN FUTURO CHE NON ABBIAMO CHE NON AVREMO E CHE NON CI IMPORTA DI AVERE E NEMMENO NE FACCIAMO UNA QUESTIONE DI VINCERE O DI PERDERE O DI CAMBIARLA QUESTA SOCIETÀ: NON POTREBBE FREGARCENE DI MENO: LEI CI FA DEL MALE NOI LE FACCIAMO DEL MALE, MORTA LÍ..."
"daSVEGLIA SUL BUIO, IVAN DELLA MEA.



Un'altro compagno ha deciso di andare a combattere le sue battaglie altrove. Che ti sia lieve la terra a te che hai combattuto con la tua chitarra e con le tue ballate insegnandoci in momenti sicuramente non facili cosa erano i padroni, i crumiri i Compagni .



4 commenti:

Alberto ha detto...

Ciao Ivan.

Aride ha detto...

Ciao Ivan.
A pugno chiuso.

Crocco1830 ha detto...

Buon viaggio e un pugno chiuso alzato in tuo onore.

Matteo ha detto...

Certo che una canzone come "o cara moglie" è veramente un simbolo.
Oggi ascoltavo queste grandi canzoni,"Contessa" di Pietrangeli o proprio "o cara moglie", o "la canzone del maggio" di De André, e ho pensato che oggi quali ragazzi adolescenti ascoltano questa musica (e non è che io sia vecchio, non ho fatto il 68, gli anni 70 e nemmeno gli 80 se si esclude una breve parentesi nei miei primi anni di vita)? io credo proprio nessuno. Ed è una grave perdita. Perché così quelli come Ivan muoiono due volte.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.